rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cividale del Friuli

Palio di San Donato a Cividale, ecco come prenotare gli spazi pubblici

Il Comune della città Ducale ricorda che tutti gli interessati a partecipare all'evento medievale di agosto potranno inviare la documentazione entro la fine di marzo

L’amministrazione comunale di Cividale del Friuli, comunica che c’è tempo sino al 31 marzo per la prenotazione dell’uso degli spazi pubblici o a uso pubblico in vista del Palio di San Donato che si terrà nella città ducale dal 21 al 24 agosto 2014. L’evento rappresenta la rievocazione del celebre torneo fra borghi che, tra il XIV e il XVIII secolo si disputava a Cividale a celebrazione del Santo patrono cittadino.

Gli uffici comunali ricordano la scadenza dei termini per il 31 marzo a tutti coloro che intendono partecipare alla manifestazione, ricreando ambienti medievali destinati alla didattica, alla somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, oppure a utilizzi commerciali. 
Il regolamento comunale in materia prevede che una commissione ad hoc valuti la documentazione presentata dai richiedenti ed esprima un parere vincolante in merito alle caratteristiche estetiche, tecniche, logistiche e dimensionali delle ricostruzioni storiche, delle ambientazioni e degli utilizzi di spazi anche per attività commerciali. Soltanto le prenotazioni con parere favorevole della commissione avranno diritto a presentare la domanda per l’utilizzo degli spazi in occasione del Palio.

Sul sito web https://www.cividale.net si trova la modulistica predisposta dagli uffici per le richieste di prenotazione da presentare compilata entro la data del 31 marzo. 

Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Turismo del comune di Cividale del Friuli, sito in p.zza P.Diacono 10, ai seguenti recapiti: telefono 0432/710422, fax 0432/710423, oppure tramite e-mail a turismo@cividale.net.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio di San Donato a Cividale, ecco come prenotare gli spazi pubblici

UdineToday è in caricamento