menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maratonina: Borgo Aquileia conquista il Palio dei Borghi

La consegna ufficiale del labaro per il miglior tempo degli atleti Kororia, Jepkoech, Gotti e Tamigi che hanno segnato il tempo di 3 ore e 26 minuti. Al secondo posto si è piazzato Borgo San Lazzaro, seguito da Borgo Grazzano

Dal bar Da Artico alla macelleria Comand. Il labaro conquistato da Borgo Aquileia è stato consegnato al nuovo “padrone” da una delegazione di Confcommercio Udine, cerimonia ufficiale che dà seguito ai risultati della Maratonina Città di Udine dello scorso 22 settembre cui era abbinata la seconda edizione del Palio dei Borghi, vinto l’anno scorso da Borgo Poscolle. Il cambio della guardia è avvenuto in una delle più frequentate attività commerciali di via Aquileia, alla presenza della titolare Barbara e del fratello Stefano Lazzaro.

A consegnare il trofeo è stato il presidente di Confcommercio provinciale e della Camera di Commercio Giovanni Da Pozzo, presenti anche l’assessore comunale al Commercio Alessandro Venanzi, il presidente mandamentale Giuseppe Pavan, il presidente di UdineIdea Gianni Croatto, oltre ai presidenti dell'associazione Amici di Borgo Aquileia, Roberto Mazzonetto, e di Borgo Pracchiuso, Sandra Di Giusto. In rappresentanza dell'associazione Maratonina Udinese era presente Sara Fantini. Borgo Aquileia si è aggiudicato il secondo Palio dei Borghi promosso da Confcommercio Udine grazie ai piazzamenti degli atleti Kororia, Jepkoech, Gotti e Tamigi che hanno segnato il tempo totale di 3h26’46. Al secondo posto si è piazzato Borgo San Lazzaro con 3h34’24”, seguito da Borgo Grazzano che ha chiuso la gara in 3h57’22”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento