menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Palio nelle mani di Borgo Poscolle

Il Palio nelle mani di Borgo Poscolle

Palio dei Borghi, la vittoria è andata ai corridori di Poscolle

L'edizione numero zero della nuova formula ha visto trionfare i portacolori del popolare borgo cittadino. Successo per la manifestazione, fortemente voluta da Confcommercio

Era l’edizione numero zero ma è stato subito un successo Il Palio dei Borghi promosso da Confcommercio Udine, la novità della maratonina 2012. Il Palio è andato a Borgo Poscolle. Fatna Maraoui e William Chebon Chebor (gli atleti che sabato sera nel corso dell’attribuzione dei pettorali ai “top runner” sono stati sorteggiati con il popolare quartiere cittadino) hanno realizzato in coppia un totale di 2 ore 15 minuti e 50 secondi, risultando i più veloci tra i sette abbinamenti.

La consegna del Palio a un rappresentante di Poscolle è avvenuta sul palco d’onore della Maratonina subito dopo la premiazione dei vincitori della gara, ma è seguita una consegna, martedì 25, proprio in loco. ?E’ stata come da programma pure donata a Maraoui e a Chebor la gerla carica di prodotti tipici friulani.

Borgo Poscolle terrà esposto (fino alla Maratonina del 2013) l’ambito Palio, per poi rimetterlo in gioco esattamente fra un anno, quando Confcommercio, il Comune e l’associazione Maratonina daranno vita all’edizione numero uno dell’iniziativa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento