Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca

Dall'ironia alla solidarietà: il web locale si schiera con la Protezione Civile

Tre pagine Facebook locali, Udinae Cybershitwave, Crodiesystem e Vaporwave e Udine Friulwave hanno aderito alla campagna nazionale "Memeficenza" per raccogliere fondi

Fanno ridere i dotati di spirito e innervosire i permalosi. Gli autori delle pagine Facebook di meme locali ne hanno quasi per tutti, amministratori, cittadini e giornalisti. Quello che non manca mai è un attaccamento al territorio che trasuda in ogni post, non a caso il friulano è spesso e volentieri la lingua scelta per comunicare con i follower. Quello che ora unisce le tre pagine locali (Udinae Cybershitwave ???, CR O D I E S Y S T E M 2 . 0Vaporwave e ????? - ?????????) è che si sono unite, insieme a diverse altre pagine di tutta Italia, per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile nazionale, impegnata ad affrontare l'emergenza sanitaria.

L'evento

Per la prima volta, le pagine locali di meme si sono ritrovate in un unico evento social, chiamato Memeficenza: per una settimana le pagine locali che hanno aderito, tra cui le tre friulane, si impegnano a raccogliere fondi per la Protezione Civile italiana per fronteggiare insieme l'emergenza che il paese sta vivendo. Nel messaggio della donazione si può inserire la pagina che vi ha portato a donare o il nome della città. Periodicamente nella pagina dell'evento saranno pubblicati i bonifici effettuati per garantire trasparenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'ironia alla solidarietà: il web locale si schiera con la Protezione Civile

UdineToday è in caricamento