rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Poste Italiane, pensioni di settembre in pagamento dal 26 agosto

Previsti turni di ritiro per chi non ha autorizzato l'accredito e deve quindi recarsi allo sportello

Le pensioni di settembre verranno accreditate, nelle ex province della regione, a partire da giovedì 26 agosto per tutti i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Lo comunica Poste Italiane, avvisando anche che i titolari di carta Postamat, carta libretto o di Postepay evolution potranno invece prelevare i contanti dai 184 Atm Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

I turni

In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la turnazione alfabetica prevista, che potrà però variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento. I cognomi dalla A alla B potranno ritirare la pensione giovedì 26 agosto, quelli dalla C alla D venerdì 27 agosto, dalla E alla K sabato mattina 28 agosto, dalla L alla O lunedì 30 agosto, dalla P alla R martedì 31 agosto e dalla S alla Z mercoledì primo settembre.

La delega ai carabinieri

Poste Italiane ricorda che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio delegando al ritiro i carabinieri.

Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, pensioni di settembre in pagamento dal 26 agosto

UdineToday è in caricamento