rotate-mobile
Cronaca Cervignano del Friuli

Il padre va in coma etilico, la figlia di 10 anni lo salva

Grave episodio in un paese della Bassa friulana, con il genitore che fuori con due bambini di 8 e 10 anni si ubriaca fino a stare male ed essere ricoverato all'ospedale di Palmanova

Serata coi figli, che di solito vivono con la madre, finita male per un 40enne residente nella Bassa friulana. Prima di riportare i bambini a casa, una femmina e un maschio di 10 e 8 anni, l'uomo si è ubriacato fino a stare male, svenendo in auto una volta arrivati sotto casa della madre. La figlia, dopo aver recuperato il cellulare dell'uomo,  ha chiamato i soccorsi, salvando il genitore che è stato ricoverato in ospedale in coma etilico.

Il 40enne è stato caricato in ambulanza dalla Croce verde di Cervignano e portato di corsa all’ospedale di Palmanova. Anche i due bambini, in via precauzionale, sono stati portati in ambulanza al vicino nosocomio palmarino, dove il personale medico si è preso cura di loro. Come racconta l'articolo di Elisa Michellut su Il Piccolo "erano entrambi sconvolti e con le lacrime agli occhi. In ospedale sono stati raggiunti dai carabinieri che, nel frattempo, avevano provveduto a rintracciare la madre, rimasta senza parole quando ha appreso che cosa era successo. Sembra che il quarantenne, in più di un’occasione, abbia consumato alcolici in modo smodato ma mai, prima d’ora, in presenza dei figli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre va in coma etilico, la figlia di 10 anni lo salva

UdineToday è in caricamento