rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Lecca lecca e mascherine, così un amante di Lignano manifesta la sua solidarietà

Eckhard Große-Dresselhaus, tedesco della Westfalia, da 62 anni passa le vacanze in Friuli. Col suo gesto ha voluto manifestare la sua vicinanza al nostro territorio

Mascherine, liquidi disinfettanti, guanti, lecca lecca e una mascherina in tessuto raffigurante il logo del Comune di Lignano Sabbiadoro nel cuore di una bandiera italiana. È il contenuto del pacco indirizzato al sindaco di Lignano Sabbiadoro (arrivato venerdì scorso), con tatnto di lettera di presentazione, da parte del signor Eckhard Große-Dresselhaus, residente a Rönsahl, nel land tedesco della Nordrhein-Westfalen. 

Fanotto

Dal testo traspare un profondo affetto nei confronti della cittadina, con Große-Dresselhaus che racconta di essere fedelissimo al mare friulano da 62 anni. “Questo pensiero mi ha veramente commosso – ha commentato il sindaco Luca Fanotto –. Ringrazio di cuore il signor Große-Dresselhaus per questo generoso gesto denso di significato, che ha suscitato nella nostra comunità un grande sentimento di gratitudine e di riconoscenza.
Il successo di Lignano negli anni come località turistica lo si deve infatti anche ai preziosi ospiti di lingua tedesca. Questi mesi sono stati per tutti particolarmente difficili e l’auspicio è quello di tornare quanto prima ad una nuova normalità. Spero vivamente di incontrare il signor Große-Dresselhaus quest’estate per ringraziarlo personalmente. Nel frattempo il Comune ricambia questo gesto donando un’opera rappresentativa del faro rosso come simbolo della nuova luce per la prossima stagione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecca lecca e mascherine, così un amante di Lignano manifesta la sua solidarietà

UdineToday è in caricamento