rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Santa Maria della Misericordia

L'ospedale di Udine è una eccellenza a livello internazionale

Come già successo nel 2010 la Joint Commission International ha accreditato il nosocomio cittadino come 'ospedale per acuti'. A questo riconoscimento si è aggiunto quest'anno quello di 'ospedale accademico' relativo alla qualità delle attività didattiche e di ricerca

L’ospedale di Udine è un eccellenza internazionale. Lo garantisce la Joint Commission International, che ha recentemente accreditato il nosocomio friulano. 

Per valutare il tutto l’organizzazione no profit ha inviato una commissione, formata da cinque esperti sanitari provenienti dagli Stati Uniti e dall’Europa, che ha ispezionato per 5 giorni l’Azienda Ospedaliero Universitaria “Santa Maria della Misericordia”.

Alla conferma dell’accreditamento come ospedale per acuti - cioè una struttura che garantisca l'esame, il trattamento e la cura di pazienti in somatica acuta - , già ottenuto nel 2010,  in questa occasione si è aggiunto il conseguimento dell’accreditamento come ‘Ospedale accademico’, che prevede il rispetto degli standard per le attività didattiche e di ricerca. 

I risultati completi dell'esame verranno presentati venerdì 16 maggio. Saranno presenti il Dott. Mauro Delendi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria, il prof. Silvio Brusaferro - responsabile della struttura complessa accreditamento e gestione del rischio clinico -, l’assessore regionale Telesca e il Pro Rettore Prof. Vianello per l’Università. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale di Udine è una eccellenza a livello internazionale

UdineToday è in caricamento