rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Disponibili 118 nuovi posti nel parcheggio dell'ospedale di Udine

Con una spesa di oltre 400 mila euro, i nuovi parcheggi sono stati realizzati in due aree differenti. Serviranno sia per il personale sia per i cittadini

Son disponibili da oggi 9 marzo 118 nuovi posti auto per parcheggiare all’ospedale di Udine. Si trovano all’interno dell’area ospedaliera suddivisi in due aree. In particolare, vengono messi a disposizione 50 posti di cui 2 per disabili nell'area ex spaccio adiacente ingresso di via Pieri destinato all'utenza autorizzata, al fine di agevolare l'accesso ai percorsi sanitari. E 68 posti di cui 3 per disabili nell'area ex pallone presso l’accesso per i dipendenti da via Chiusaforte, dedicati al personale operante all'interno del presidio Santa Maria della Misericordia.

Park_H_Udine_pages-to-jpg-0001-3-2

Si tratta del completamento di una prima fase di potenziamento dei posti auto, programmata e finanziata per rispondere al disagio manifestato in passato sia dal personale che dai cittadini, che ora troveranno più facilità nel parcheggiare il proprio mezzo all’interno dell'ospedale udinese. Sono stati inoltre già affidati i lavori di adeguamento dei lotti 3 e 4 per un importo di più di 368.mila euro, con i quali verranno realizzati complessivamente 216 posti auto di cui 8 per disabili, riqualificando anche l’area del parcheggio alberato esistente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disponibili 118 nuovi posti nel parcheggio dell'ospedale di Udine

UdineToday è in caricamento