rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Udine, 50 anni di attività commerciale per Oscar De Mauro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Il 12 Dicembre del 1964 aprì il famoso Angolo della Musica, prima sede in Piazzetta del Pozzo, una piccola bottega. Oscar De Mauro, una vita da piccolo imprenditore, nel 1973 trasferì l'azienda in un grande negozio in via Aquileia, leader del settore dischi e cassette. Aprì anche una filiale a Santa Caterina, fornendo dischi ai noleggiatori di juke box. Nel frattempo nel 1967 una sala giochi a Grado, nel 1969 un negozio a Lignano PIneta.

Nel 1979 cede l'Angolo della Musica alla Side e apre la Nastroteca 2001 in Viale Volontari della Libertà. Quindi nel 1981 l'Eurojapan prima nel negozio di Piazzale Cella, poi in via Pace e infine dal 1986 in via Planis dove tuttora "si esibisce" assieme ai figli ed agli ottimi collaboratori. Nel frattempo ha avuto un excursus anche come costruttore edile e nel 1994 aprì il centro abbronzatura "Sole & Sole" in piazzale Cella, nel negozio già sede dell'Eurojapan.

Il traguardo di 50 anni sempre al timone di disparate attività, tutte di gran successo, condotte con professionalità e innato "fiuto" commerciale è quasi un miraggio rapportato all'incertezza dei nostri tempi.

Auguri caro signor Oscar, un grande esempio di commerciante illuminato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine, 50 anni di attività commerciale per Oscar De Mauro

UdineToday è in caricamento