rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Orgoglio per l'incarico affidato al professor Brusaferro

Le reazioni del sindaco Fontanini e l'assessore Barillari alla nomina del medico udinese all'Istituto superiore di sanità

«Quella del professor Brusaferro a commissario dell’Istituto Superiore di Sanità è una nomina meritatissima e che ci riempie di orgoglio come cittadini udinesi e come friulani. La competenza, la serietà e lo spirito di servizio dimostrati dal professore in questi anni sono ciò che serve all’Istituto per ottenere una sempre maggiore affermazione della sanità italiana a livello internazionale. Sono certo che quello di commissario non sarà per lui solo un ruolo di supplenza ma un’occasione per aprire la strada al nuovo presidente che sarà scelto nei prossimi mesi e per indicargli la direzione da seguire», Con queste parole il sindaco di Udine, Pietro Fontanini, ha voluto commentare la nomina del professor Silvio Brusaferro a commissario dell’Istituto Superiore di Sanità.

Barillari

Soddisfazione anche da parte dell’assessore alla Sanità del Comune di Udine, Giovanni Barillari, che vede nella nomina «il riconoscimento e la dimostrazione del valore e della qualità della Facoltà di Medicina dell’Università di Udine, soprattutto per quanto riguarda la capacità di far crescere, allevare e incubare i cervelli ‘non in fuga’. Udine ed il Friuli - ha proseguito l’assessore - sono il luogo adatto per lo sviluppo di professionalità e competenze che vengono apprezzate e richieste a livello nazionale e internazionale e che qui trovano un terreno fertile e adatto anche grazie all’integrazione e alla sinergia fra Università, Ospedale e territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orgoglio per l'incarico affidato al professor Brusaferro

UdineToday è in caricamento