rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Cronaca Palmanova

Palmanova: divieto di utilizzo di bibite in vetro o lattina durante gli eventi

Ordinanza del Sindaco della città stellata per salvaguardare l'incolumità pubblica

Per tutto il periodo estivo, durante i grandi eventi che animeranno l’estate palmarina, non sarà possibile utilizzare contenitori di vetro o lattine. Questo divieto, esplicitato in ordinanza del Sindaco Francesco Martines, varrà per bar, ristoranti o chioschi ma anche per i singoli cittadini che, in autonomia, si procureranno le bevande. La decisione è diretta conseguenza di una comunicazione pervenuta al Comune dalla Questura di Udine, nella quale si chiede di adottare questa misura di prevenzione.
 
Le aree oggetto dell’ordinanza sono quelle di Piazza Grande e delle porzioni di Borghi e Contrade comprese tra la piazza stessa e il secondo anello. “Dopo i fatti di Torino, vogliamo evitare ogni possibile pericolo per la popolazione. L’abbandono di contenitori di vetro o lattine comporta l’incontrollata diffusione di oggetti che possono costituire possibile pericolo per l’incolumità pubblica” spiega il Sindaco. “Garantire la sicurezza è proritario. In occasione di questi grandi eventi, in cui molte persone si trovano in uno stesso luogo, dobbiamo attivare tutti i mezzi possibili per fare in modo che, in ogni situazione, la salute e l’incolumità delle persone sia tutelata”.
 
La vendita di bevande sarà permessa tramite bicchieri o contenitori di plastica. 
Il divieto, già in vigore in occasione di 80Festival, varrà anche per il concerto di Franco Battiato del 29 giugno (dalle 21.00 all’1.00 del giorno seguente), per TheGameFortress dal 30 giugno al 2 luglio (ogni giorno dalle 9.00 di mattina fino all’1.00 del giorno seguente) e per il concerto de Il Volo dell’8 luglio (dalle 19.00 fino all’1.00 del 9 luglio).

Palmanova 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmanova: divieto di utilizzo di bibite in vetro o lattina durante gli eventi

UdineToday è in caricamento