menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un vecchio autobus della Saf che transitava in Mercatovecchio

Un vecchio autobus della Saf che transitava in Mercatovecchio

«Le nuove navette? Una donna le avrebbe pensate meglio, orario solo per i pensionati»

La consigliera Cinzia Del Torre ironizza sul nuovo servizio pensato dal Comune di Udine, con due autobus che non effettuano corse a ora di pranzo e si fermano alle 18.30

Due cose sono accadute ieri, a livello politico: il Consiglio Regionale ha bocciato la proposta sulla doppia preferenza di genere e la giunta comunale di Udine ha dato il via libera a due nuove navette che attraversano il centro di Udine. Ma c'è chi non riesce a farsi andare bene nessuna delle due cose, finendo per unirle. Stiamo parlando della consigliera comunale Cinzia Del Torre, da sempre impegnata fortemente in questioni di pari opportunità e che ha trovato un modo ironico per commentare la novità delle navette. 

In buona sostanza, l'idea delle navette è buona, ma con gli orari - secondo quanto scrive la Del Torre - non ci siamo propio. I due autobus, infatti, avranno come orario 8.30-11.30, 15-18.30. Fermi a pausa pranzo e alla sera. Il vicesindaco Loris Michelini ha dichiarato che l'orario è quello "da ufficio", la consigliera lo trasforma in orario da pensionati. Questo il suo post su Facebook:

La Doppia Preferenza di #Genere non è passata in Consiglio Regionale?
Molti uomini hanno #paura delle #donne, della nostra #logica e #tenacia. Mi riferisco ovviamente alle donne che #pensano con la propria #testa e non la #piegano mai.

In politica è una dote #preziosa: ad esempio nessuna donna avrebbe mai ideato una idiozia simile alla #SPERIMENTAZIONE #NAVETTE 2.0. di Michelini.

Avete visto gli #orari dei Bus?
Il servizio inizia alle 8,30 e viene sospeso tra le 11,30 e le 15 per terminare alle 18,30.
Il #motivo è ovvio: nelle altre ore il personale di SAF deve garantire servizi davvero utili a lavoratori/trici e studenti/stesse.
Queste navette sono utilizzabili solo da #pensionati, purché rientrino preso a casa per pranzo e cena.
#NoLavoro
#NoScuola
#NoTuristi
#NoAperitivo
#aNannaPresto

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento