rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Concluse le operazioni dei vigili del fuoco dopo il devastante incendio a Rivis di Sedegliano

Nel video si vedono diverse fasi dell'intervento dei pompieri che hanno impiegato diverse ore a ripristinare la situazione

Erano da poco passate le 5 di questa mattina, giovedì 13 gennaio 2022, quando è scoppiato un devastante incendio in una casa disabitata in via Nazionale a Rivis di Sedegliano. Le fiamme si sono propagate in breve tempo. 

Le operazioni

I vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato lo stabile, una costruzione di due piani fuori terra con solai e tetto in legno, completamente avvolta dalle fiamme che iniziavano a propagarsi anche alla casa adiacente. I VVF hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento riuscendo a contenere l’incendio al solo edificio dal quale erano partite le fiamme. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Udine con le squadre dei distaccamenti volontari di Codroipo e San Daniele del Friuli, supportate da più autobotti, un’autoscala, il funzionario di guardia della sede centrale di Udine e da ulteriori squadre del comando Vigili del fuoco di Pordenone giunte dai distaccamenti di Spilimbergo e San Vito.

Le foto dell'incendio

Fortunatamente l’abitazione in questione non era abitata e quindi nessuna persona è rimasta coinvolta. La famiglia della casa confinante è riuscita a mettersi in salvo perché si è accorta dell'incendio nonostante fossero le prime luci dell'alba. L’incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha distrutto il tetto e i solai della prima abitazione mentre nella seconda non ha causato grossi danni. Dopo le opportune verifiche dei vigili del fuoco, la famiglia della casa adiacente ha già potuto rientrare nella propria abitazione. Terminata la bonifica delle parti incendiate è attualmente in corso la messa in sicurezza del tetto della casa incendiata. Per tutta la durata dell’intervento di soccorso la Sr 436 è rimasta chiusa al traffico. Si lavora ancora per eliminare tutti gli eventuali pericoli per la circolazione pedonale e veicolare.

Si parla di

Video popolari

Concluse le operazioni dei vigili del fuoco dopo il devastante incendio a Rivis di Sedegliano

UdineToday è in caricamento