rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Amaro

Incendio tra Tolmezzo e Amaro, in corso le operazioni di bonifica

Ancora in corso le operazioni di bonifica dopo il rogo scaturito ieri tra Tolmezzo e Amaro nella zona boschiva nei pressi di Pissebus

Sono in corso le operazioni di bonifica del vasto incendio boschivo verificatosi ieri nel primo pomeriggio in zona Pissebus, tra Tolmezzo e Amaro.

Nell'intervento sono impegnate le squadre di terra dei Vigili del fuoco, del Corpo Forestale Regionale e volontari AIB (antincendio boschivo) della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia. 

L'incendio

Dalle 12 di ieri i Vigili del fuoco del Comando di Udine sono impegnati con la squadra del distaccamento di Tolmezzo e un DOS ( Direttore Operazioni di Spegnimento) della sede centrale, per un vasto incendio boschivo nella zona montana sopra Pissebus tra Tolmezzo e Amaro scaturito nell'ex-polveriera, per cause in corso di accertamento.

Le operazioni di spegnimento si sono svolte in collaborazione con il personale del Corpo Forestale Regionale e con i gruppi volontari AIB (antincendio boschivo) della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia. Considerata la vastità dell'incendio e la zona particolarmente impervia partecipano anche 2 elicotteri regionali e 2 Canadair del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio tra Tolmezzo e Amaro, in corso le operazioni di bonifica

UdineToday è in caricamento