rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furti e spaccio: controllate quasi 300 persone in tre giorni

L'operazione "Estate sicura" è stata messa in opera dalla Questura di Udine congiuntamente ad altre città

Tre giorni di controlli che hanno permesso di identificare 287 persone, controllare 10 pubblici esercizi e 1285 veicoli: di questi due sono stati sequestrati in quanto il conducente circolava privo di copertura assicurativa; quattro nel complesso le contravvenzioni al Codice della strada elevate. Sono i numeri dell’operazione “Estate sicura”, coordinata dal servizio controllo del territorio della Direzione centrale anticrimine, per prevenire e reprimere i furti in abitazione ed altre tipologie di reati a carattere patrimoniale e non. La Questura di Udine è stata coinvolta, unitamente a quelle di altri 20 capoluoghi di provincia, nell’operazione nelle giornate del 21, 22 e 23 agosto scorsi.

Sistemi speciali

I controlli straordinari del territorio, in aggiunta a quelli ordinari e quotidiani, sono stati effettuati da personale della Questura unitamente ad altri Uffici, tra cui due equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Milano, uno dei quali con autovettura dotata del sistema di lettura automatizzata delle targhe “Mercurio”.

Arresti

Due stranieri sono stati tratti in arresto e condotti al carcere di Udine: un cittadino nigeriano per illecita detenzione ai fini di spaccio di un’ingente quantità di stupefacente, un altro nigeriano in esecuzione di una custodia cautelare in carcere emessa a seguito di reati in materia sempre di stupefacenti. Nove invece gli stranieri denunciati in stato di libertà per inosservanza al divieto di ritorno nel comune di Udine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e spaccio: controllate quasi 300 persone in tre giorni

UdineToday è in caricamento