rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo / A23

Tolmezzo: in manette i baby spacciatori 'della corriera'

Compravano marijuana a basso costo a Udine e la rivendevano nel capoluogo carnico. Oltre a un arresto e nove denunce a piede libero sequestrati 252 grammi di stupefacente, 265 euro e 4 bilancini di precisione

Sono stati però scoperti e smascherati dalla compagnia dei Carabinieri di Tolmezzo, che ha chiuso lo scorso 11 aprile l'operazione 'Plaza de Mayo', avviata nel maggio del 2013 con il sequestro di oltre un etto di marijuana a un minorenne della località carnica.

L'indagine ha portato all’arresto di un minorenne, nove denunce a piede libero, quattro persone sottoposte a misura del collocamento in comunità - uno con prescrizioni -, tre segnalati come assuntori alla Prefettura di Udine e 19 ascoltati per sommarie informazioni testimoniali, oltre al sequestro complessivo - in 23 perquisizioni - di 252 grammi di marijuana, 265 euro in contanti e 4 bilancini di precisione. Nell'operazione sono stati denunciati anche sette maggiorenni, di cui due arrestati dalla Squadra Mobile di Udine nell'operazione «Baden Powell», il parco della zona di via Grazzano diventato a suo tempo un minimarket della droga per diversi giovani udinesi. 

Operazione 'Plaza de Mayo', stroncato traffico di marijuana

L'attività ha consentito di appurare, in circa quattro mesi di indagine, da settembre a dicembre 2013, circa 100 acquisti effettuati dalla triade carnica, composta da un maggiorenne e due corrieri minori, e altri 60 acquisti effettuati da parte di un gruppo di Moggio Udinese, per un minimo di 3-4 chili di sostanza movimentata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolmezzo: in manette i baby spacciatori 'della corriera'

UdineToday è in caricamento