rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tolmezzo / Via Sotto Centa

Operazione antidroga in Carnia: la disperazione di una madre

La Polizia ha stroncato un traffico di marijuana tra minorenni diffuso in sette comuni della provincia di Udine. Il tutto ha avuto origine dalla denuncia di una mamma della Carnia. Lo stupefacente veniva acquistato a Pordenone

Un totale di undici perquisizioni a casa, a carico di ragazzi minorenni - tra cui due ragazze coinvolte nell’indagine come assuntrici ed un maggiorenne - in varie località della provincia di Udine e Pordenone. Nel mirino il traffico di marijuana. 

L’ORIGINE DELLA VICENDA. L’indagine - condotta dalla Polizia di Stato (Commissariato di Tolmezzo, Squadra Mobile di Udine e Reparto prevenzione crimine di Padova) - è nata da una denuncia  da parte di una mamma carnica, disperata e preoccupata per la propria figlia minorenne, visto che la donna si era accorta che la giovane faceva uso di sostanze stupefacenti. Appena raccolta la denuncia, nel mese di  dicembre, si è messa in moto la “macchina investigativa”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Udine e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Trieste. 

I COMUNI COINVOLTI. I ragazzi sottoposti a perquisizione domiciliare e personale sono residenti nei comuni di Paularo, Ovaro, Tolmezzo, Villa Santina, Moggio Udinese, Ampezzo e Latisana,  ed hanno un’età compresa da 16 a 19 anni. Dalle indagini risulta che la droga veniva acquistata a Pordenone e poi smerciata ed assunta in Carnia.

DURO COLPO PER L’ORGANIZZAZIONE. Con l’operazione si è bloccato un importante canale di spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti dei minori. Sono stati sequestrati complessivamente 15 grammi di marijuana, riconducibili a vari controlli, e denunciate tre persone. Inoltre, in mattinata, si è proceduto al sequestro di un paio di bilancini e di alcuni grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga in Carnia: la disperazione di una madre

UdineToday è in caricamento