rotate-mobile
Cronaca

Assembramento di lavoratori fuori dall'hotel, violate le raccomandazioni

La segnalazione di una lettrice: lavoratori in gruppo attendono il pulmino che li porta in azienda senza alcuna protezione né mantenendo la distanza di un metro

Le raccomandazioni riguardano tutti, anche e soprattutto chi continua a lavorare: se non si può stare a casa, allora si devono rispettare scrupolosamente le prescrizioni. Mantenere le distanze di sicurezza, usare guanti e mascherine e lavarsi spesso le mani. Eppure c'è ancora chi non riesce ad attenersi. 

Da una lettrice preoccupata e scrupolosa è arrivata la segnalazione di alcuni operai ospitati in un hotel alle porte di Udine, che ogni mattina dalle 6 alle 6.30 circa si ritrovano in gruppo a fumare senza alcuna protezione attendendo l'arrivo del pulmino che li porta in azienda. La preoccupazione è legata non solo agli stessi operai, che salgono in gruppi fino a sette persone sullo stesso mezzo, ma anche alle persone presenti nel quartiere: l'albergo sorge in mezzo a una zona residenziale e a pochi metri c'è anche una residenza per anziani.

Oltre che alla nostra redazione, la segnalazione è stata inoltrata anche alle autorità competenti. L'appello è quello di non vanificare lo sforzo di molti che seguono scrupolosamente le raccomandazioni e di quanti lavorano per combattere il diffondersi del Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramento di lavoratori fuori dall'hotel, violate le raccomandazioni

UdineToday è in caricamento