rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Remanzacco / Via del Sole

Omicidio Remanzacco: la madre non sa della morte del figlio

Elisaveta, la badante moldava aggredita martedì dal marito Andrei Talpis, dal letto dell'ospedale continua a chiedere del figlio che non sa ancora essere morto

Continua a chiedere del figlio che, non sa ancora essere morto, ucciso da suo marito, e padre del ragazzo. E' la richiesta che fa continuamente dal letto di ospedale Elisaveta, la badante moldava, di 48 anni, accoltellata all'alba di martedì dal marito, Andrei Talpis, di 48, rientrato a casa ubriaco.

La donna non è in pericolo di morte ma è ancora ricoverata a Udine, sedata. I medici stanno ancora aspettando che si riprenda per comunicarle, con l'ausilio di uno psicologo, la notizia della morte del figlio Ion, di 19 anni, intervenuto forse nel tentativo di placare il litigio tra i genitori. Poi, non appena le condizioni della donna lo consentiranno, la Procura di Udine e la Squadra mobile la ascolteranno per ottenere anche la sua versione dei fatti.

In stato di choc è anche l'altra figlia della coppia, Cristina, una ragazza di 21 anni, che viveva ancora in Moldavia, per motivi di studio. Contattata da una zia, sorella della madre, che abita in Veneto, la giovane si è precipitata in Italia e stamattina si è presentata in Questura insieme con la zia. Anche la ragazza, che non comprende bene l'italiano, dovrà essere ascoltata dagli inquirenti per delineare i rapporti familiari.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Remanzacco: la madre non sa della morte del figlio

UdineToday è in caricamento