rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Via Annia

Omicidio Lignano: Lisandra chiede di parlare. Cosa vorrà raccontare?

La richiesta è stata indirizzata dal direttore del penitenziario di Trieste al PM Claudia Danelon. Nel frattempo il Gip Lauteri ha disposto la custodia in carcere anche per il fratello, Reiver Laborde Rico, fuggito a Cuba

Lisandra Aguila Rico, la 21enne cubana accusata del duplice omicidio e rapina pluriaggravati per l’uccisione dei coniugi Burgato vuole parlare con i magistrati.

Ne ha fatto apposita richiesta al direttore del carcere di Trieste, che ha trasmesso l'istanza al PM Claudia Danelon. Sarà la procura a decidere se e quando sentirla nuovamente.

LISANDRA E REIVER TENTARONO LA FUGA IN TAXI

RITROVATO REIVER LABORDE RICO A CUBA

LA RICHIESTA DI ESTRADIZIONE PER REIVER

LISANDRA RIFIUTA DI PARLARE AL GIUDICE

DELITTO E RAPINA: C'ERA PREMEDITAZIONE

IL VIOLENTO OMICIDIO DEI CONIUGI BURGATO

LA CONFESSIONE DI LISANDRA AGILAR RICO

IL FERMO DELLA GIOVANE CUBANA A SALERNO

IL COINVOLGIMENTO DI REIVER LABORDE RICO

IL BIGLIETTO DAVANTI AL NEGOZIO DEI BURGATO

Intanto si registrano novità nella vicenda, in attesa di conoscere la data di un nuovo sopralluogo degli inquirenti sul luogo del delitto, questa volta assieme all'indagata.

Il GIP Paolo Lauteri ha infatti disposto la custodia cautelare in carcere anche per il fratello della detenuta, Reiver Laborde Rico, 24 anni, fuggito a Cuba dopo il delitto, ravvisando tra l'altro, il pericolo di reiterazione di reato.

Da questo momento scatta un termine di due settimane, entro le quali i carabinieri cercheranno di contattare Reiver per farlo rientrare in Italia. Al termine delle ricerche, che con tutta probabilità  non daranno esito positivo, il PM chiederà al giudice di dichiarare Reiver latitante, passaggio fondamentale per emettere l'ordine di cattura internazionale ed europeo



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Lignano: Lisandra chiede di parlare. Cosa vorrà raccontare?

UdineToday è in caricamento