menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Omicidio dei coniugi Burgato: ergastolo per Lisandra Aguila Rico

Il tribunale di Udine ha condannato in primo grado la giovane colombiana, esecutrice materiale dell'omicidio dei coniugi Burgato di Lignano Sabbiadoro. E' stata così accolta la richiesta della Procura

La giovane cubana Lisandra Aguila Rico è stata condannata all' ergastolo per l'omicidio dei coniugi Burgato, massacrati nella loro villetta di Lignano Sabbiadoro la notte tra 18 e 19 agosto 2012. La sentenza è stata emessa dal gup del tribunale di Udine Roberto Venditti  dopo il processo con rito abbreviato. La giovane non era presente in aula.

Le dichiarazioni del Procuratore capo di Udine Antonio Biancardi: "Non dico che questa sentenza abbia soddisfatto noi. Dico che è giusto che sia così. A me dispiace solo che altrettanto non sia stato comminato al fratello. Mi auguro che la pena rimanga tale fino alla fine perché di fronte a reati di tale gravità non si può avere alcuna pietà e non avrebbe potuto essere concessa nessuna attenuante. Vorrei sottolineare il grandissimo lavoro svolto dal Pm Claudia Danelon. è riuscita in un compito che a non tutti riesce."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, contagi e decessi sono in aumento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento