rotate-mobile
Cronaca San Giovanni al Natisone / Via Palmarina

Le colleghe piangono Irma Hadai: "Una ragazza dal cuore d'oro"

La donna era alle dipendenze del gruppo che si occupa di residenze per anziani Sereni Orizzonti. La responsabile della residenza:"Era appassionata al suo lavoro, che svolgeva con grande entusiasmo e precisione"

Una tragedia che ha lasciato sconvolti sia il personale della casa di riposo dove Irma Hadai era assistente agli anziani, sia l’intera Sereni Orizzonti spa che gestisce la struttura e che, ormai, considerava Irma una persona “di famiglia”.

“Era una bravissima ragazza – racconta Raffaella Corallo, responsabile della residenza per anziani di San Giovanni al Natisone, dove la vittima lavorava da quasi quattro anni -; una grande lavoratrice sempre molto umile e disponibile. Faceva l’assistente: era sempre gentile nei confronti degli anziani di cui si prendeva cura con umanità e professionalità, col sorriso sulle labbra. Una persona solare e spiritosa – continua -, andava d’accordo con tutti. Era appassionata al suo lavoro, che svolgeva con grande entusiasmo e precisione: ci teneva alla struttura ed era sempre presente e attiva nel gruppo del personale. Siamo sconvolti da questo dramma: Irma lascia un grande vuoto tra noi”.

“Una ragazza dal cuore d’oro – aggiungono Gisele e Tatiana, colleghe di Irma nella residenza per anziani -, socievole e brillante. Scherzavamo sempre tra noi e con gli ospiti: avevamo creato un clima sereno e un rapporto molto amichevole. Irma, d’altronde, aveva un carattere che la rendeva capace di andare d’accordo con tutti. E’ difficile trovare una persona come lei”.

Vicinanza alla famiglia, è stata espressa a nome dell’azienda anche da Valentino Bortolussi, uno dei dirigenti del gruppo Sereni Orizzonti: “Sono sconvolto e dispiaciuto – commenta -, perché tra l’altro ho conosciuto Irma quando veniva ad accompagnare al lavoro sua madre, che ha per anni ha collaborato con me ed è ancora dipendete presso la struttura di San Giovanni; Irma era una bravissima persona, molto rispettosa e operosa. Siamo vicini alla famiglia e, con due bimbi piccoli, ancora di più”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le colleghe piangono Irma Hadai: "Una ragazza dal cuore d'oro"

UdineToday è in caricamento