rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Dignano

Omicidio di Nadia Orlando: "Nessun tradimento"

Le dichiarazioni del legale della giovane vittima strangolata alla gola da un raptus: "Stiamo fornendo gli elementi per salvaguardare l'immagine Nadia"

L'avvocato Fabio Gasparini, nominato dai familiari di Nadia Orlando, nega qualsiasi ipotesi di tradimento da parte della giovane 21enne uccisa dal fidanzato, Francesco Mazzega di Muzzana del Turgnano. "Non risulta nessun tradimento - dichiarato il legale. Stiamo fornendo tutti gli elementi anche per salvaguardare l'immagine di Nadia".

Era stato il ragazzo, nel corso dell'interrogatorio dopo essersi costituito davanti alla Polizia stradale di Palmanova, a sostenere che lunedì sera, mentre parlavano del futuro della loro storia, lei gli avrebbe detto di averlo tradito la sera prima durante una sagra.

"Negli ultimi 20 giorni - ha aggiunto Gasparini, mentre la mamma e il papà di Nadia venivano ascoltati negli uffici della Squadra Mobile di Udine. - Stavano insieme quasi 24 ore su 24. Lui passava spesso a prenderla a casa al mattino e andavano al lavoro assieme. Tornavano anche insieme e si fermava da loro. Era bene accetto in casa, era diventato di famiglia. La loro relazione era all'apparenza normale" 

Nel frattempo uno striscione scritto dalle amiche e dagli amici di Nadia è stato appeso in memoria di Nadia sul campanile della chiesa di Vidulis di Dignano. 

Striscione sul campanile della chiesa di Vidulis di Dignano per Nadia Orlando-2

Giovane di 21 anni uccisa strangolata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Nadia Orlando: "Nessun tradimento"

UdineToday è in caricamento