menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La villetta di Scodovacca dove convivevano i due

La villetta di Scodovacca dove convivevano i due

Omicidio Cervignano: una relazione violenta tra vittima e carnefice

Francesca Del Medico ha raccontato di violenze seriali da parte del compagno nel corso della loro rapporto durato due anni e mezzo. La donna ha ricostruito i fatti, ma dice di non ricordare il momento della tragedia

La relazione tra Francesca Del Medico e Gabriele Sattolo durava da circa due anni e mezzo ed era caratterizzata da violenti litigi che si verificavano quando l'uomo era ubriaco.

Lo ha raccontato la stessa imputata dell'omicidio nell' interrogatorio reso la scorsa notte al pm Claudia Finocchiaro, come riportato dall'ANSA. Francesca Del Medico è stata sottoposta a fermo per omicidio volontario.

Assistita dall'avvocato Luca Beorchia, l'indagata, ancora in stato di shock, ha raccontato che durante uno di quegli episodi, nei mesi scorsi, l'uomo le aveva anche provocato la frattura del malleolo, per il quale porta ancora il gesso.

La donna, però, non ha mai presentato denuncia. La Del Medico ha ricordato con precisione quanto avvenuto nel pomeriggio e in serata, quando lui l'ha insultata e spintonata. Per placarlo, lei ha finto di telefonare ai carabinieri. Ma l' uomo si è infuriato e le ha spaccato il cellulare, quindi è andata in casa dei vicini per chiamare i soccorsi. Poi è accaduta la tragedia, che però la donna ha detto di non ricodare.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento