rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune ci riprova: ripartono le navette verso il centro

Da lunedì prossimo saranno in funzione due navette: la Nord in direzione ospedale e la Sud verso la stazione

Dopo averle annunciate più volte, le famose navette bus che dovrebbero attraversare il centro storico di Udine sembrano destinate a partire. La sperimentazione, in avvio il prossimo lunedì, dovrebbe durare due mesi. 

Le navette

Dal prossimo lunedì a Udine dovrebbero circolare due navette che attraversano il centro storico della città. Rispetto alle ultime annunciate, che avevano sollevato le polemiche per gli orari "a misura di pensionato", questa volta le cose dovrebbero andare diversamente con un orario dilatato anche se non circoleranno la domenica

La circolare Sud, partendo dalla stazione ferroviaria porta vicino a piazza Libertà e ha coincidenze con le linee 5 e 6 nella fermata di viale Europa Unita, con le linee 1, 3, 7, 8, 9 e 10 in viale Ungheria e poi con i bus numero 2, 4, 5, 6 e 10 in via Percoto.

saf 1-3

La circolare Nord parte dall'ospedale e arriva in piazza San Cristoforo. Questa avrà coincidenze con le linee 2, 6 e 9 in via Martignacco, in via Gemona (la 9) e in via del Cotonificio (6 e 9).

saf-9

Le due linee, in buona sostanza, compiranno il lavoro che svolgeva prima la linea 1, adesso resa "claudicante" dal cantiere di Mercatovecchio e dalla nuova viabilità di via Aquileia. Gli amministratori, insieme alla Saf, stanno anche elaborando un nuovo piano di collegamento per l'hinterland e la periferia.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune ci riprova: ripartono le navette verso il centro

UdineToday è in caricamento