rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pulfero / Via Nazionale

Nuovo punto informatico gratuito per tutti i cittadini di Pulfero

Il Comune ha aderito al progetto regionale "PASI". A disposizione dei valligiani dei personal computer, stampanti e scanner, ai quali potranno avere accesso tramite la carta regionale dei servizi

Nuovo servizio per la popolazione di Pulfero. L’amministrazione comunale, aderendo a un progetto  regionale, ha attivato un polo informatico a disposizione dei residenti, composto da alcune postazioni munite di due computer con stampante, scanner e collegamento a internet.
 
Si tratta del “Pasi”, ovvero del “Punto di accesso ai servizi innovativi” che i cittadini possono sfruttare attraverso l’impiego della carta servizi regionale. Il Comune doterà ogni residente che ne farà richiesta, di un codice personale per l'accesso.
 
“Il punto Pasi - spiega il sindaco Piergiorgio Domenis - è stato allestito in due aule della ex-scuola elementare, nel capoluogo, affidate in gestione all’Auser Valli del Natisone in base a un accordo stipulato con l’amministrazione municipale”.
 
Grazie al “Pasi”, i cittadini di Pulfero potranno accedere a tutti i servizi che offre il mondo del web, da quelli provinciali e regionali forniti tramite “carta servizi” a tutte le altre informazioni che si trovano in area web. Gli orari per l’utilizzo dei computer saranno forniti dall’Auser.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo punto informatico gratuito per tutti i cittadini di Pulfero

UdineToday è in caricamento