rotate-mobile
Cronaca

Peep Est Udine: ecco il nuovo percorso ciclopedonale

Intervento da 28mila euro, costo complessivo dell’opera 300mila euro

Anche Udine Est ha il suo nuovo percorso ciclopedonale: la ciclabile sarà perpendicolare a via Marcuzzi nella zona Peep Est, nel quartiere Aurora.

L'intervento

Intervento da 28mila euro per il rifacimento della pavimentazione con tecniche di realizzazione in grado di coniugare il rispetto ambientale con la resistenza all’usura. Già portati a termine nei mesi scorsi i lavori di riqualificazione delle vie del quartiere, realizzato l’orto botanico, resta da trasferire dalla potenza all’atto il piano per la creazione di un bosco urbano nell’area dell’ex cascina Mauroner. Nel complesso, per i lavori descritti sono stati investiti circa 300mila euro.

Peep Est-2

Abbiamo aggiunto un ulteriore tassello – ha spiegato il primo cittadine di Udine Pietro Fontanini - a un mosaico che, al termine dell’opera, conferirà decoro e ordine a tutta la zona. Abbiamo già portato a termine lavori importanti per la viabilità, resta l’ambizioso obiettivo di consegnare alla città un polmone verde con oltre 5mila nuove piante. L’intervento presentato oggi offre ai bambini un’area di svago preziosa”.

Secondo il vicesindaco Loris  Michelini questo è un lavoro rilevante in una zona che attendeva una manutenzione attenta a profonda da una trentina d’anni, che dimostra, una volta ancora, quanto questa amministrazione sia attenta alle esigenze dei cittadini e stia mantenendo le promesse fatte fin dal suo insediamento. Le vie interessate dai lavori sono via Beretta, via Cadel, via Marcuzzi, via Maset, via Foschiani, via Gozzer, via Bosi, via Marzona, via Tami, via Cefalonia, via Riccardo Di Giusto, via Periz, via De Gregori, via Calligaris, via Miglioranza, via Valente. Per quanto attiene alle piste ciclabili, ricordo gli interventi in via Salvo d’Acquisto e via Forze Armate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peep Est Udine: ecco il nuovo percorso ciclopedonale

UdineToday è in caricamento