Giovedì, 24 Giugno 2021

VIDEO Il nuovo messaggio dall'altoparlante del furgone della Protezione Civile

Comincia da oggi la diffusione attraverso i mezzi della Protezione Civile di un nuovo messaggio alla cittadinanza: contiene la prescrizione con l'obbligo di copertura naso e bocca e il mantenimento della distanza di sicurezza

Ormai la voce che esce dall'altoparlante del furgone della Protezione Civile è diventato un sottofondo costante delle nostre giornate. Da oggi, però, partirà una nuova comunicazione in tutti i Comuni del Friuli Venezia Giulia: attraverso l'audio messaggio trasmesso dagli altoparlanti dei mezzi della Protezione civile saranno oggi diffuse le prescrizioni, governative e regionali, sui comportamenti da adottare relativamente all'emergenza coronavirus.

"Si tratta di un'operazione che coinvolge i volontari dei Gruppi comunali della Protezione civile e ha la funzione di sensibilizzare la popolazione sull'importanza delle misure di prevenzione adottate che, come è stato dimostrato finora nella nostra regione, sono essenziali per contrastare il contagio". Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.

I contenuti

Tra i contenuti dell'audio messaggio, inviato oggi dalla direzione di Palmanova ai Gruppi comunali, in primo luogo si ricorda l'obbligo per l'utilizzo di protezioni a copertura di naso e bocca quando si esce dalla propria abitazione. Viene anche ribadita la raccomandazione di mantenere sempre la distanza di sicurezza e di evitare in modo assoluto gli assembramenti.

Di particolare importanza la novità introdotta sull'attività motoria, che viene consentita esclusivamente in forma individuale e solamente nei pressi della propria abitazione. Al termine del messaggio, infine, si fa appello al senso di responsabilità di ognuno "perché - viene ribadito - è in gioco la salute di tutti".

Si parla di

Video popolari

VIDEO Il nuovo messaggio dall'altoparlante del furgone della Protezione Civile

UdineToday è in caricamento