rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro / Lungomare Trieste, 15

Lignano Sabbiadoro: le immagini del nuovo Lungomare

Il rendering del progetto mantiene il doppio filare di alberi oggi esistenti. Ci saranno una pista ciclabile e due piazzette all'altezza di Terrazza a mare e dell'ufficio numero 19

Ecco il progetto per il nuovo Lungomare Trieste, presentato lo scorso 29 febbraio alla cittadinanza di Lignano Sabbiadoro. L’opera sarà caratterizzata da un approccio di carattere conservativo e dalla scelta di materiali durevoli nel tempo. L’obiettivo dell’amministrazione è quello del mantenimento del doppio filare di alberi attualmente presenti. Sono state cercate e trovate le soluzioni tecniche che permetteranno di garantire la massima tutela delle alberature durante i lavori. 

Lignano: il progetto del nuovo Lungomare Trieste

Il nuovo lungomare, come riferito dai progettisti di Archest srl, sarà costituito da un tratto storico, realizzato riproponendo la tecnica costruttiva a losanghe utilizzata già 70 anni fa, e sarà costeggiato da una pista ciclabile ben delimitata. Ai due estremi, davanti alla Terrazza a Mare e davanti all’Ufficio 19, saranno realizzate due nuove piazzette con fontane illuminate anche di sera e panchine, avendo particolarmente attenzione all’arredo urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano Sabbiadoro: le immagini del nuovo Lungomare

UdineToday è in caricamento