rotate-mobile
Cronaca

A4, Nuovo incidente: chiuso il tratto Villesse - Palmanova

Ennesimo incidente fra mezzi pesanti sul tratto autostradale in gestione ad Autovie Venete. Viabilità gravemente compromessa ma è stato riaperto il tratto San Giorgio - Latisana. Articolo in continuo aggiornamento

+++ AGGIORNAMENTO ORE 16. 30 ++++ E’ stato riaperto alle 15.00 il tratto Palmanova - Villesse in direzione Venezia, chiuso a causa di un incidente tra mezzi pesanti. La situazione è ritornata completamente alla normalità e al momento (16.15) il traffico è sostenuto in direzione Venezia ma non ci sono code.
Fin da stamattina, il traffico, già molto intenso in A4 in direzione Venezia, ha subito l’ennesimo rallentamento a seguito di un tamponamento tra tre mezzi pesanti – con un ferito incastrato nell’abitacolo - nel tratto San Giorgio di Nogaro Latisana in direzione Venezia. Il tratto è stato subito chiuso e chiusa l’entrata in A4 direzione Venezia da San Giorgio. Istituita l’uscita obbligatoria a San Giorgio di Nogaro per chi arrivava da Trieste e Udine.  Lunghe code si sono registrate sul tratto Palmanova-San Giorgio di Nogaro. Verso le 12.00 un nuovo incidente nel tratto Villesse – Palmanova sempre in direzione Venezia: anche in questo caso, un tamponamento tra tre mezzi pesanti. Non ci sono stati feriti ma la viabilità è stata ulteriormente compromessa in tutta la zona già bloccata dall’incidente della mattinata nel tratto San Giorgio di Nogaro – Latisana. Anche in questo caso è stato chiuso il tratto, istituita l’uscita obbligatoria a Villesse per chi arrivava da Trieste e chiusa l’entrata da Villesse in direzione Venezia.
Il traffico in questo periodo continua a crescere in modo esponenziale. I mezzi pesanti nei primi cinque mesi del 2017 sono aumentati di quasi 300 mila unità ma anche quello leggero cresce a due cifre: nel solo periodo dal primo all’11 giugno, l'incremento registrato e del 17,21.

+++ AGGIORNAMENTO ORE 12. 30 ++++ Nuovo incidente – appena successo - nel tratto Villesse – Palmanova sempre in direzione Venezia: anche in questo caso si tratta di un tamponamento tra tre mezzi pesanti. La viabilità è gravemente compromessa in tutta la zona già bloccata dall’incidente accaduto questa mattina nel tratto San Giorgio di Nogaro – Latisana. Chiuso il tratto Villesse – Palmanova e istituita l’uscita obbligatoria a Villesse per chi arriva da Trieste: chiusa l’entrata da Villesse in direzione Venezia.

Per quanto riguarda il tratto San Giorgio - Latisana, l’incidente è risolto e il tratto è stato appena riaperto: una coda di circa dieci chilometri – che si sta lentamente risolvendo -  insiste ancora in direzione Venezia. 

A4, incidente, autovie venete, autostrada-2

+++ AGGIORNAMENTO ORE 11. 00 ++++

Un tamponamento tra tre mezzi pesanti – con un ferito incastrato nell’abitacolo - nel tratto San Giorgio di Nogaro Latisana in direzione Venezia, sta mettendo a dura prova la viabilità autostradale, già congestionata da traffico molto intenso e anche quella esterna. Chiuso il tratto tra San Giorgio e Latisana e chiusa l’entrata in A4 direzione Venezia da San Giorgio. Istituita l’uscita obbligatoria a San Giorgio di Nogaro. Per chi arriva da Trieste l’uscita consigliata è Villesse mentre, per chi arriva dalla A23, è Udine Sud. Al momento la coda raggiunge il nodo di Palmanova. Il traffico in questo periodo continua a  crescere in modo esponenziale. I pesanti nei primi 5 mesi del 2017 sono aumentati di quasi 300 mila unità ma anche quello leggero cresce a 2 cifre: nel solo periodo dal primo all’11 giugno, l' incremento registrato e del 17,21%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4, Nuovo incidente: chiuso il tratto Villesse - Palmanova

UdineToday è in caricamento