rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palmanova

A Palmanova arriva un nuovo Comandante della Polizia Comunale

Si tratta di Roberto Fazio, vicecommissario udinese di 42 anni. A Palmanova ci sono quattro operatori di polizia locale a cui si aggiunge un ausiliario del traffico

A Palmanova un nuovo comandante della Polizia Locale: si tratta del vicecommissario Roberto Fazio, 42 anni, di Udine. La conferma arriva dal sindaco Francesco Martines al termine dei primi sei mesi di servizio. Laureato all’Università di Bologna, Roberto Fazio svolge a Palmanova il suo primo incarico da ufficiale. Lavora in Polizia Locale dal 2008, prestando servizio prima a San Michele al Tagliamento (VE), poi Tricesimo e, infine, nell’UTI Friuli Centrale.

«Da tre anni eravamo senza un comando per il corpo di polizia. Devo innanzitutto ringraziare i quattro vigili più l’ausiliario del traffico che hanno assicurato fin qui il servizio con la massima efficienza e disponibilità, anche per i comuni convenzionati di Visco e Chiopris Viscone. Ora con Fazio riusciremo a gestire in modo migliore in servizi, valorizzando tutti i collaboratori e assicurando copertura del territorio e controlli mirati. Ora abbiamo i mezzi per poter allargare la convenzione ad altri comuni vicini. Gestire i servizi in modo associato, permette di avere un organico più ampio, potendo dislocare le forze dove più necessario e andare ad agire in modo più incisivo», commenta il primo cittadino di Palmanova Francesco Martines.

La reazione

«Ringrazio questa amministrazione per l’opportunità e la fiducia. L’impegno mio e di tutta la squadra sarà rivolto al mantenimento e all’incremento dei rapporti con le altre forze di polizia, locale e non, per l’intensificazione dei controlli a contrasto dell’alta velocità, contro la guida in stato d’ebbrezza, per contrastare l’uso di sostanze stupefacenti e per dare massimo supporto alle manifestazioni cittadine, sempre nell’ottica di cercare di fornire massima qualità nel servizio», dichiara il nuovo Comandante Roberto Fazio.

Attualmente in forze a Palmanova ci sono quattro operatori di polizia locale a cui si aggiunge un ausiliario del traffico (che svolge anche la funzione di messo comunale) oltre allo stesso comandante. «In base ai finanziamenti a disposizione dalla Regione, cercheremo di migliorare e incrementare le strumentazioni a disposizione, in modo da agevolare il quotidiano lavoro di controllo del territorio»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palmanova arriva un nuovo Comandante della Polizia Comunale

UdineToday è in caricamento