rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Lignano: nuovo autoveicolo a 9 posti per le attività dei servizi sociali

L’iniziativa nell’ambito di un progetto di mobilità gratuita

L’Amministrazione comunale, con la collaborazione della ditta  Dream Service srl, sta promuovendo un progetto di mobilità gratuita. La ditta Dream Service srl è risultata l’affidataria del progetto, a seguito di espletamento di una procedura di selezione svoltasi nei mesi scorsi. 

Il progetto ha come obiettivo la concessione in comodato gratuito, per quattro anni al Comune di Lignano Sabbiadoro, di un autoveicolo nuovo alimentato a GPL con nove posti e attrezzato con impianto elevatore per carrozzine, da rendere disponibile agli operatori dei servizi sociali del Comune di Lignano Sabbiadoro. Il veicolo al termine dei quattro anni sarà donato all’Ente. L’offerta della ditta si caratterizza per alcuni benefit, quali il rimborso carburante fino a 2 mila euro all’anno e la consegna di un defibrillatore automatico ai servizi sociali.

L’idea che anima il progetto è di creare nel tempo una rete di solidarietà costituita da diverse associazioni di volontari che collaborano con i servizi sociali del Comune offrendo del tempo per aiutare persone in difficoltà (accompagnamento a visite mediche, terapie, acquisto farmaci, ecc.). 

Il veicolo viene acquisito con una parte delle risorse finanziare derivanti dall’affitto ad operatori, aziende ed esercizi del territorio degli spazi pubblicitari che verranno ricavati sulla superficie esterna dell’autoveicolo stesso (massimo il 60% della superficie disponibile). Tale iniziativa è un’opportunità per tutti gli operatori per promuovere le proprie attività legando l’immagine dell’azienda ad un’iniziativa di rilevanza sociale, contribuendo in tal modo ad ampliare i servizi sociali che la nostra città offre. In questi giorni gli imprenditori locali saranno contattati da un incaricato della ditta Dream Service srl per fornire qualsiasi dettaglio del progetto. Le attività economiche che fossero interessate ad aderire al progetto possono contattare direttamente il numero 0431-409144. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano: nuovo autoveicolo a 9 posti per le attività dei servizi sociali

UdineToday è in caricamento