rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Made in FVG / Via Michelangelo Buonarroti, 16

Nasce un nuovo amaro completamente made in FVG, ecco come si chiama

L'idea è di Cristian Pascoli titolare del House Blu's di Feletto Umberto e della socia Claudia Modugno che insieme all'esperienza di Giuseppe Tosolini, dell'omonima distilleria, hanno trasformato "l'esperimento" di una sera, in un vero e proprio amaro da fine pasto. Il nome è una vera chicca.

Al House Blu's di Feletto Umberto una serata all'insegna della novità e del territorio.

"Buono. No?". Quante volte ci è capitato di sentirlo dire, o dirlo noi stessi al termine di una degustazione?

Ed è proprio da qui che Cristian Pascoli, gestore del House Blu's di Feletto Umberto, è partito per dare vita al primo amaro, made in FVG ,proprio a marchio "House Blu's".

Buononò, appunto -  questo il nome scelto per il drink - è un amaro da fine pasto dalle note dolci. Tra i suoi aromi il caffè, la cioccolata, la menta e l'anice. Insomma un mix che mette d'accordo tutti. Per la produzione è stata scelta la nota distilleria Tosolini di Povoletto.

"E' stato un lavoro a quattro mani - ci racconta Cristian - La mente, noi, il braccio loro. Ed il risultato è davvero sorprendente. L'idea è nata dall'esigenza di creare qualcosa di diverso. Così abbiamo sperimentato, ed in una serata come le altre, per far contente alcune clienti, abbiamo provato l'attuale formula. Poi ha avuto talmente tanto successo che abbiamo deciso di produrlo e renderlo quindi disponibile alla clientela".

"E' un prodotto che sa di FVG  - interviene Tosolini -  dentro ci abbiamo messo tutta la nostra esperienza come aromieri e distillatori. Un consiglio - conclude Tosolini - Ottimo anche con una scorza d'arancio e servito caldo. Una combinazione da provare d'inverno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un nuovo amaro completamente made in FVG, ecco come si chiama

UdineToday è in caricamento