rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
per gli studenti

Deserto il bando comunale per le borse di studio, si riaprono i termini

Non è pervenuta nemmeno domanda per le quattro borse di studio da 5mila euro messe in palio dal Comune di Udine grazie al lascito Toppo Wasserman

È andato deserto il bando per il bando per quattro borse di studio dal lascito Toppo Wassermann indetto dal Comune di Udine. 

Cosa è successo

Il Comune ha deciso di utilizzare una parte della rendita del lascito di Toppo Wassermann per istituire anche quest’anno quattro borse di studio del valore di 5mila euro ciascuna. I beneficiari di tale bando sono studenti residenti in un comune della ex provincia di Udine, purché iscritti al primo anno di corso presso l’università degli Studi di Udine o al primo anno di corso post-diploma presso istituti tecnici superiori della città. Il relativo avviso del bando era stato pubblicato sul sito web del Comune di Udine con scadenza 10 giugno 2022. Ma entro tale data non è pervenuta alcuna domanda. L’Amministrazione comunale ha disposto quindi la riapertura dei termini stabiliti per la partecipazione al concorso. In questo modo vuole concedere ancora tempo a chi non avesse ancora avuto modo di presentare la domanda. Il nuovo termine di partecipazione è il 22 luglio 2022.

Come fare

La domanda deve essere redatta utilizzando il modello scaricabile dal sito web istituzionale cliccando qui. Il termine ultimo entro cui dovrà pervenire la domanda al Comune di Udine - Ufficio Protocollo - via Lionello n. 1 - 33100 Udine è il 22 luglio 2022. Le modalità sono: presentazione diretta all’ufficio protocollo del Comune di Udine, trasmissione a mezzo servizio postale con raccomandata A.R.., invio all’indirizzo di posta elettronica certificata.  Le domande pervenute dopo la scadenza del termine non verranno prese in considerazione.

A chi rivolgersi

Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti al Comune di Udine – U.O. Sportello Unificato Concessione Contributi in Ambiti Educativi Sportivi e Scolastici - U.S. Concessione contributi e benefici diversi in ambito scolastico – V.le Ungheria, 15 via e-mail ai seguenti indirizzi: loris.piani@comune.udine.it - istruzione@comune.udine.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deserto il bando comunale per le borse di studio, si riaprono i termini

UdineToday è in caricamento