menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovi supermercati e nuove rotonde in viale Palmanova

Entro la fine dell'anno è prevista l'apertura di un punto vendita della catena Lidl. E non è il solo in programma nella zona

La zona di viale Palmanova si prepara ad ‘accogliere’ tre nuovi supermercati, tutti posizionati nel giro di poche centinaia di metri. Prevista entro la fine dell’anno l’inaugurazione del Lidl. Da venerdì scorso gli operai sono al lavoro per coprire un tratto di fossato, allargare la strada e strutturare così l’accesso al punto vendita. La modifica alla viabilità è completamente a carico dell’azienda tedesca. 

In conto ai gruppi della grande distribuzione anche la costruzione della rotonda con via del Partidor, pagata dalla Conad, che riqualificherà l’ex area della Coca Cola. Nell’ex sede della Saf arriverà invece il gruppo Eurospin. Non è ancora chiaro se, con i nuovi punti vendita, ne verranno chiusi altri degli stessi marchi presenti nella zona. 

Il Comune si adegua e, dal canto suo, punta alla costruzione di altre quattro rotonde oltre a quella finanziata da Conad: all’altezza di via Melegnano,  via Treviso, via Verona e via Corgnali. I soldi non bastano però. Altri supermercati in arrivo?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento