rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
viabilità / Palmanova

Tre nuovi semafori in viale Palmanova

Hera Luce posizionerà 3 nuovi semafori all’incrocio tra viale Palmanova e via Valdagno per la gestione del traffico pesante di autobus e pullman

Saranno tre i nuovi semafori all’incrocio tra viale Palmanova e via Valdagno per la gestione del traffico pesante di autobus e pullman: l’impianto rientra nei lavori del Comune di Udine per il rifacimento della roggia di via Veneto. Hera Luce, in accordo con l’amministrazione comunale, ha avviato le attività per la posa di tre nuove paline semaforiche, dotate di doppia lanterna, all’incrocio tra viale Palmanova e via Valdagno. L’impianto sarà di natura temporanea ed è destinato alla gestione dei mezzi pesanti. L’intervento si inserisce nell’ambito dei lavori da coordinarsi a cura del Comune di Udine per il rifacimento della roggia di via Veneto, a seguito del cedimento della stessa. L’installazione del nuovo impianto è stata quindi valutata per migliorare la viabilità dell’area, con particolare riferimento alle ore di punta, per il periodo strettamente necessario alla realizzazione dei lavori della roggia.
I nuovi semafori permetteranno di gestire i mezzi pesanti, con particolare riferimento a quelli del trasporto pubblico, che verranno deviati da via Veneto in via Valdagno e si immetteranno in viale Palmanova, così da alleggerire il traffico veicolare di via Veneto. I lavori di posa del nuovo impianto semaforico dureranno circa tre giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuovi semafori in viale Palmanova

UdineToday è in caricamento