rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si uniscono le aziende sanitarie e cambiano i riferimenti: le info per i cittadini

Con il 1 gennaio 2020 viene costituita l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale che si configura un’Azienda che coincide con la Provincia di Udine

Con il 1 gennaio 2020 viene costituita l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC); aggregando il territorio afferente all’Azienda AAS3 Alto Friuli- Collinare-Medio Friuli, ASUI Udine e Distretti Sanitari di Palmanova e Latisana si configura un’Azienda che coincide con la Provincia di Udine.
Questa aggregazione comporta una rimodulazione dei sistemi informatici, con una breve sospensione di alcuni servizi non essenziali per i cittadini.

Informazioni di interesse per il pubblico

Il nuovo sito Internet istituzionale è www.asufc.sanita.fvg.it , ma rimarranno attivi per il tempo necessario i collegamenti con i precedenti siti. Si modifica anche la PEC (Posta Elettronica Certificata): asufc.protgen@certsanita.fvg.it.

Indicazioni utili per i cittadini 

Fino alle ore 14 del 2 gennaio non sarà possibile effettuare pagamenti presso i CUP. Farmacie abilitate; ambulatori e centri prelievo funzioneranno regolarmente, il pagamento degli eventuali importi dovuti dovrà essere posticipato.
A partire dalle ore 17 del 30 dicembre e per alcuni giorni non sarà possibile effettuare pagamenti on-line; i pagamenti sono possibili con denaro contante.
Nel periodo dall'1 al 6 gennaio non sarà possibile eseguire alcune prestazioni presso gli sportelli anagrafici: inserimento / cancellazione MMG e PLS, esenzioni (rimarranno valide le precedenti), autocertificazioni reddito – ISEE. Per i soli casi necessari sono previste procedure in urgenza.
Gli sportelli aperti al pubblico saranno comunque presidiati, in modo da garantire ai cittadini ogni utile informazione e/o supporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si uniscono le aziende sanitarie e cambiano i riferimenti: le info per i cittadini

UdineToday è in caricamento