rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Via Roma avrà una nuova pasticceria e gelateria: solo prodotti della tradizione italiana

Il nuovo negozio di Maurizio Criscuolo, storico imprenditore con 40 anni di storia, sarà inaugurato martedì 28 luglio

Maurizio Criscuolo la chiama "la via più bella di Udine", e qui ha deciso di investire con una nuova pasticceria, gelateria, bar che prenderà vita al posto del Preluna, storico locale di via Roma degli anni 70. L'imprenditore di origini napoletane, arrivato in Friuli all'età di 18 anni, nel corso di quasi mezzo secolo ha aperto diversi locali nella regione e ora è pronto a inaugurare il nuovo negozio (martedì 28 luglio alle 18) alla presenza del primo cittadino Fontanini.

Nuova avventura

Maurizio, che in via Roma è già il titolare del Papi Bar dal 2016, ha notato lo spazio vuoto lasciato dall'ex Preluna e, nonostante la crisi economica causata dalla pandemia, ha deciso di prendere in gestione il locale nell'arco di una settimana e, nel giro di un solo mese, aprire il nuovo bar con un'offerta di prodotti della tradizione italiana, dalla Carnia alla Sicilia.

"In questa zona si può investire"

I prodotti

Dal Friuli, ci saranno i tradizionali biscotti di Raveo, dolci della tradizione, ma anche il vino friulano e le bollicine regionali, come la ribolla. Da Napoli le sfogliatelle e i babà e dalla Sicilia le granite e altre specialità della regione, come gli arancini, i supplì e i rustici dai diversi gusti e la birra "Messina" con i cristalli di sale. Ancora, il gelato artigianale, prodotto dalla gelateria Al Panciotto.

Il quartiere

L'imprenditore ha da sempre creduto nel quartiere delle Magnolie: "Investo in via Roma, la via più bella di Udine e il volto più vero della città. Qui si vede l'anima di Udine", fa sapere. I tanti passanti di borgo stazione, infatti, hanno spinto Maurizio a investire in questa zona per la seconda volta e per "riuscire a mettere insieme culture diverse". 

Il nuovo bar, pasticceria e gelateria sarà aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma avrà una nuova pasticceria e gelateria: solo prodotti della tradizione italiana

UdineToday è in caricamento