rotate-mobile
Domenica, 28 Maggio 2023
Cronaca Centro / Via Mercatovecchio

Riapre il bar Alla Rocca in piazza Marconi

Nuova vita per la storica caffetteria accanto alla biblioteca Joppi. A gestirla saranno i coniugi Trevisiol, reduci dal successo negli anni del Caffè Cortina di via Savorgnana

Riapre un posto storico di Udine. Grazie all'impegno di Giuseppe Trevisiol e della moglie Emanuela, una coppia con 27 anni di esperienza nel settore (negli ultimi due lustri hanno gestito il Caffè Cortina in via Savorgnana). «L'ultima attività che abbiamo avuto era molto dispendiosa dal punto di vista delle energie - dice Giuseppe - avendo anche dei dipendenti. Volevamo una situazione differente, e così abbiamo scelto la Rocca. Ci è piaciuta la storicità del posto, oltre alla piazza che ha il suo fascino. Abbiamo trattato con la proprietà precedente e il tutto si è concluso con la soddisfazione delle parti coinvolte».

La "location" potrebbe essere impreziosita da una eventuale pedonalizzazione. Sul tema si esprime la signora Emanuela: «Non possiamo dire come andrebbe, certo è che in queste condizioni la strada non è né carne né pesce»Studenti e frequentatori della Joppi saranno clienti quasi naturali per il bar ma, come chiosa Trevisiol, «è il posto adatto per tutti quelli che vorranno bersi un buon caffè».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il bar Alla Rocca in piazza Marconi

UdineToday è in caricamento