Lavori allo stadio Friuli: a breve il nuovo bando di gara europeo

Dopo l'inaspettata revoca della gara della settimana scorsa la Giunta comunale ha deliberato la ripetizione della procedura. Il termine per presentare le proposte sarà di 90 giorni. Honsell: "tutto è stato fatto il prima possibile"

Uno dei diversi progetti di ristrutturazione visti in questi ultimi anni

La giunta comunale ha deliberato  la ripetizione della procedura a evidenza pubblica per l’assegnazione dei lavori di ristrutturazione dello stadio Friuli. Il nuovo bando europeo, che sarà pubblicato a breve, avrà una durata di 90 giorni.

La pubblicazione del bando seguirà, proprio come è accaduto per il precedente, le linee guida approvate dal Consiglio comunale dello scorso 14 novembre.

Il sindaco Honsell ha commentato così:“come promesso nei giorni scorsi abbiamo dato il via libera alla ripubblicazione del bando prima possibile per non intralciare l’iter che porterà alla realizzazione del nuovo stadio”.

Il responsabile unico del procedimento, il dirigente Luigi Fantini, ha proposto solo alcune modifiche di carattere tecnico riguardanti i criteri di assegnazione dei punteggi, che la giunta comunale ha approvato. Tali modifiche sono “non inficianti – si legge nella delibera – le prescrittive linee guida licenziate dal Consiglio comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I locali udinesi da "birra e panino": ecco la nostra selezione

  • Mamma e figlia mollano tutto, si diplomano insieme e aprono un locale

  • Cadavere in mare a Portopiccolo, è quello dell'udinese scomparsa da casa

  • In onda stasera su Rai1 il film di Oleotto girato a Udine

  • Denudati e perquisiti al gelo: l'incubo durante il tour europeo di due musicisti friulani

  • Muore a soli 43 anni un ispettore capo della Polizia locale

Torna su
UdineToday è in caricamento