rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Nicolò Lionello

Nuova edicola in stile Liberty davanti al municipio di Udine

Posizionata questa mattina, ora parte l'iter procedurale per l'assegnazione del nuovo concessionario

Questa mattina è stata allestita la nuova edicola in stile Liberty in via Lionello, proprio davanti alla sede comunale di Palazzo d'Aronco e la sede museale di Casa Cavazzini. Il posizionamento è avvenuto dopo il parere delle Belle Arti avvenuto lo scorso 31 maggio (c'erano 90 giorni di tempo per la realizzazione dopo il parere favorevole). Adesso non rimane che l'avvio dell'iter procedurale per l'individuazione del futuro concessionario dell'edicola.

Il chiosco posizionato in via Lionello sostituirà quello di piazza San Giacomo, per il quale non è stata rilasciata più concessione di occupazione di suolo pubblico. Nel giugno 2019, infatti, la giunta Fontanini ha confermato il parere contrario al mantenimento del chiosco per la vendita di giornali e riviste sul sito di piazza Matteotti.

  • Nuova edicola liberty a Udine in via Lionello

Il costo della nuova edicola è di quasi 60 mila euro (57.163, 89). La nuova concessione, stabilita dall'Amministrazione comunale, avrà una durata di nove anni: il Comune sarà proprietario della struttura e chiederà circa 170 euro di canone mensile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova edicola in stile Liberty davanti al municipio di Udine

UdineToday è in caricamento