rotate-mobile

Carnia: nuova croce sulla cima del Pizzo Timau

Issato il crocifisso di ferro. Il manufatto è stato elitrasportato questa mattina sulla vetta del monte. Video di Laura Plozner van Ganz 

Le intemperie dell'inverno scorso avevano seriamente danneggiato il crocifisso posizionato sulla cima di Pizzo Timau. Dopo l'appello lanciato lo scorso maggio dal direttore del museo del Pal Grande Frikofel di Timau, Luca Piacquadio, sono state reperite diverse risorse e in particolar modo è stato trovato l'appoggio di diversi enti ed associazioni. Fra queste quello del Comune di Paluzza, dell'Associazione "Amici delle Alpi Carniche", del Soccorso Alpino e del Btg "Ciò Cocoli" di Trieste. Dopo essere stato elitrasportato, il crocifisso ha raggiunto la cima del Pizzo Timau dove gli uomini del Btg "Ciò Cocoli" di Trieste lo hanno fissato al suolo. Qui sotto la fotografia di Giulio Gianolla che immortala la nuova croce che ora risplende solitaria dalla vetta di Pizzo Timau.

Carnia: nuova croce sulla cima del Pizzo Timau-2

Qui la precedente croce che era posizionata sulla cima del Pizzo Timau nella fotografia tratta dal sito Sentieri Natura.

Croce precedente-2

Video popolari

Carnia: nuova croce sulla cima del Pizzo Timau

UdineToday è in caricamento