menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Entro l'anno sarà riasfaltato il Cavalcavia Simonetti

Sono state approvate alcune nuove asfaltature per un totale di 800mila euro di lavori, che dovrebbero cominciare entro la fine dell'anno

Continuano i lavori di asfalutatura delle vie della città. Ad essere interessate in questo secondo lotto di lavori, alcune strade particolarmente importanti dal punto di vista della viabilità cittadina, tra cui via Bariglaria, via Feletto e, soprattutto, il Cavalcavia Simonetti.

Le strade

Le vie interessate dai prossimi lavori, che dovrebbero essere assegnati entro novembre, sono: il tratto da via Cividale a viale Forze Armate di via Bariglaria, via Brasile, via Bolivia, via Venezuela, via Feletto, via Frossi, via Candolini, via Candonio, il tratto da via Fruch a via Del bon di via della Polveriera, Piazzale della Repubblica, il Cavalcavia Simonetti, via del Tiro a Segno e via del Vascello.

Cavalcavia Simonetti

I lavori saranno condotti con la stessa tecnologia usata per le ultime asfaltature, con una fresatura del manto esistente in misure variabili e la posa di strato bituminoso multifunzionale ad alte prestazioni che, nei tratti di strada più trafficati sarà di 5 centimetri. I lavori sul cavalcavia riguarderanno il ripristino di tratti di cunette con piastrelle di asfalto pressato e la ricostruzione della segnaletica orizzontale. Va da sé che la chiusura del ponte comporterà notevoli disagi al traffico. Non si sa ancora la data di inizio lavori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Friuli continuano a calare ricoveri e contagi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento