Impossibile prenotare le prestazioni sanitarie in Fvg: numero unico nel caos

Il problema si era già verificato in passato: pare che il disservizio sia causato da un alto numero di telefonate che mandano in tilt il centralino

Un problema che si è verificato già in passato: chi vuole accedere al servizio di prenotazione delle prestazioni sanitarie, sia pubbliche che in regime di libera professione, telefonando al numero regionale 0434.223522 non riesce ad tenere la linea. Il disservizio ormai va avanti da almeno una settimana, con il call center unico regionale che lavora a singhiozzo in maniera irregolare. 

Le problematiche

Sono tante le persone che, negli ultimi giorni, telefonano al numero unico per chiedere informazioni e prenotare ma, una volta attivato il messaggio registrato e aver selezionato tramite la tastiera il servizio richiesto, la linea cade senza riuscire ad accedere all'interno selezionato. Pare che il problema sia dovuto all'alto numero di telefonate sulla linea, che stanno mandando in tilt il sistema, probabilmente a causa del riattivarsi delle prestazioni ferme durante il periodo di emergenza sanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm e spostamenti verso i congiunti fuori regione: cosa succede dal 16 gennaio

  • Da zona gialla rafforzata a zona arancione: cosa cambia in Fvg dal 9 gennaio

  • Verso la zona arancione: cosa cambia in Friuli Venezia Giulia e da quando

  • Coronavirus in Fvg, 20 vittime e 739 ricoveri: numeri drammatici

  • Casa completamente a fuoco in zona Udine Nord

  • Il Fvg è arancione: ecco tutte le regole in vigore da domenica 17

Torna su
UdineToday è in caricamento