rotate-mobile
Cronaca Palmanova

"Where Are U", disponibile l'App per chiedere aiuto al 112

L'applicazione (gratuita) permetterà alla Centrale Unica di Risposta 112 di Palmanova di localizzare subito la chiamata di emergenza e massimizzare così il servizio offerto guadagnando secondi preziosi e maggiori informazioni

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia mette a disposizione dei cittadini l'App 112 - Where are U - che permette di chiamare il Numero di Emergenza Europeo 112, dove il servizio è presente, inviando automaticamente i tuoi dati di localizzazione e le altre informazioni che hai incluso nell'app.

L'app 112 è gratuita e ha le seguenti funzioni:

  • Invia la tua posizione alla Centrale Operativa 112 di competenza, permettendo una precisa localizzazione, per un efficace intervento, quando ogni secondo è prezioso.
  • salva i tuoi dati personali, inclusi i tuoi numeri ICE (In Case of Emergency) che potranno essere chiamati per te dalla Centrale Operativa 112, in caso di necessità.
  • con la funzione DEMO ti permette di simulare una chiamata al 112 e di controllare se la localizzazione inviata dal tuo smartphone è stata ricevuta correttamente.

Per usufruire dei servizi di localizzazione di Where ARE U è necessario registrarsi al servizio tramite l'App. Per scaricare l'app bisogna utilizzare gli appositi servizi messi a disposizione dai produttori di smartphone. Clicca sulle icone per scaricare l'App.

01 google play-2windows store-2app store-2

Info →  https://www.protezionecivile.fvg.it/it/app-112

oppure  https://where.areu.lombardia.it/index.html 

app-5


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Where Are U", disponibile l'App per chiedere aiuto al 112

UdineToday è in caricamento