rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Reana del Rojale

Rimini Wellness: tra le eccellenze del fitness c'è un pezzo di Friuli

E' la Canali System con attrezzi auxotonici, una linea forza e un tapis roulant per l'allenamento cardio

Dagli appassionati di fitness ai calciatori di serie A, dagli atleti olimpici a chi vuole rimettersi in forma in totale sicurezza, dai pazienti in riabilitazione agli sportivi che necessitano di ri-atletizzazione: sono adatte a tutti le macchine Canali System, il brand rivoluzionario di attrezzi auxotonici a rotazione posturale, in quanto pensate e costruite per un rapido, armonioso e personalizzato sviluppo del corpo in totale sicurezza, in grado di prevenire problemi articolari e dar vita a un’esperienza di puro benessere. Per saperne di più o provare la ricca gamma di macchinari Canali System basterà andare al Rimini Wellness, da ieri a domenica 2 giugno. Nate grazie all’intuizione del professor Vincenzo Canali, docente, allenatore e tecnico posturale per le principali federazioni italiane, queste attrezzature hanno tutte le carte in regola per cambiare il mondo del fitness e delle palestre. L’azienda friulana, con sede a Reana, si propone al grande pubblico con uno stand completamente rinnovato, di oltre 190 metri quadrati, che darà la possibilità ad istruttori e curiosi di provare le macchine Canali System. Una nuova metodologia di allenamento che sta conquistando il pubblico europeo, in particolare Inghilterra e Germania, ma anche gli appassionati di fitness di oltreoceano. 

Le caratteristiche 

Per le loro peculiarità, queste macchine rendono il potenziamento muscolare sicuro anche per chi entra per la prima volta in una sala attrezzi e non si avvale dell'assistenza di un personal trainer, così come per chi desidera stimolare la contrazione muscolare o contrastare l’invecchiamento e la perdita di tono muscolare. Ne deriva un sistema di allenamento divertente: il design delle macchine è stato ideato per invogliare a provarle. L’utilizzo è semplice e intuitivo, non si possono effettuare movimenti scorretti e in più all’aspetto ludico si unisce un movimento. funzionale e corretto. Per la prima volta infatti l'allenamento auxotonico si unisce e quello posturale: diversamente dagli attrezzi tradizionali, i macchinari Canali System si muovono insieme all'atleta, accompagnando il movimento del corpo e del bacino in particolare, in modo da proteggere tutte le articolazioni. Con il loro sistema a "rotazione posturale”, permettono infatti di mantenere costante il lavoro muscolare con il coinvolgimento indiretto del core addominale, evitando problemi alla colonna vertebrale. Tra le caratteristiche che le rendono uniche, anche l’assenza del pacco pesi e la possibilità di usare carichi differenziati, in un allenamento particolarmente utile nel caso di preparazione mirata, di ri - atletizzazione o riabilitazione. A rendere uniche le macchine Canali System contribuisce anche il design d’avanguardia, frutto della creatività di Massimo Farinatti, con il know how Nord Group.

Tutte le novità del Rimini Wellness

Le novità 2019

Human Run, il tapis roulant per tutti

La plancia ergonomica rende la tua corsa più sicura e confortevole, offrendoti non solo maggior spazio di movimento, ma anche un’ottima visuale e accesso immediato ai pulsanti di controllo. La posizione del display ti permette di vedere i dati dell’allenamento mentre corri, senza affaticare i muscoli del collo e la vista. La barra centrale fa sì che i controlli principali siano a portata di mano. Avvia, blocca e cambia velocità e inclinazione in modo semplice e veloce grazie ai pulsanti fastrack laterali. Human Run è progettato per farti ottenere le prestazioni migliori nella maniera più comoda. Anche correndo alla massima velocità di 22 km/h, la sensazione che si prova quando i piedi toccano la superficie ammortizzata è di estremo comfort, chilometro dopo chilometro.
  
Human Strength, più forza al tuo fisico

Queste due panche sono la base di partenza della nuova linea Human Strength. Pensate per gli atleti, realizzate per tutti sono un concentrato di biomeccanica, funzionalità, materiali e rigorosi controlli di qualità. Materiali resistenti e durevoli quali acciaio verniciato a polveri, acciaio inox e viteria inox.
Human Strength sono realizzate per durare nel tempo e nello stesso tempo curate nei dettagli, come lo stile che le contraddistingue. Le cuscinerie sono state progettate dopo un attenta analisi biomeccanica, tenendo in considerazione la cinematica del movimento e delle compressioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini Wellness: tra le eccellenze del fitness c'è un pezzo di Friuli

UdineToday è in caricamento