rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pavia di Udine

La distilleria Nonino premiata negli States al Wine Enthusiast Wine Star Awards

E' la prima distilleria italiana a vincere il riconoscimento. Tra le motivazioni la continua ricerca dell'innovazione 

Riconoscimento da oltreoceano per la Distilleria Nonino di Percoto, insignita del Wine Enthusiast Wine Star Awards, premio internazionale di Wine&Spirits per vino e spiriti.

Si tratta della prima distilleria italiana e primo brand di grappa a essere premiato in vent'anni di edizioni nella sezione "Spirit Brand-Distiller of the Year 2019". A ritirare il premio l'altra notte, sul palco del Palace of Fine Arts di San Francisco, Giannola Nonino con la figlia Elisabetta e la nipote Francesca. Tra le motivazioni del riconoscimento, anche un "continuo impegno verso l'eccellenza basato su ricerca dell'innovazione, nel rispetto di cultura e identità del territorio". 

"È la prima volta – osserva Elisabetta Nonino – che una distilleria italiana riceve questo riconoscimento. La ricerca emersa per mantenere la qualità assoluta nel processo di distillazione, e la rivoluzione cui abbiamo dato inizio, elevando la grappa dalle sue umili origini alla Regina dei distillati sono stati l'obiettivo di tutta la nostra vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La distilleria Nonino premiata negli States al Wine Enthusiast Wine Star Awards

UdineToday è in caricamento