rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Net, nominato il nuovo consiglio di amministrazione

Renzo Moro confermato presidente. Entrano anche la ricercatrice Patrizia Simeoni e Dario Roustayan, a.d. della Pilosio spa

Nominata la nuova assemblea dei soci del nuovo consiglio di amministrazione di Net spa, la partecipata del Comune di Udine che si occupa della gestione dei rifiuti. Partecipata che, lo ricordiamo, a marzo del 2011 si è fusa con Csr, gestore dei rifiuti della Bassa Friulana.

A fianco dell’architetto Renzo Moro, confermato alla guida di Net dove sedeva in qualità di presidente facente funzioni, siederanno, sempre nominati dal Comune di Udine l’ingegner Patrizia Simeoni, ricercatrice al Dipartimento di ingegneria elettrica, gestionale e meccanica dell’ateneo friulano e Dario Roustayan, amministratore delegato della Pilosio spa.

Di Simeoni – spiega il sindaco di Udine Honsell ho avuto modo di apprezzare la sua competenza specifica, in particolare sul tema dei rifiuti, portata avanti all’università di Udine. Per quanto riguarda la terza figura che abbiamo individuato – continua il sindaco riferendosi a Roustayan si tratta di un imprenditore di caratura internazionale, che proprio di recente mi aveva espresso il suo interesse nel voler dare una mano al sistema pubblico. Per questo motivo si è deciso di nominarlo, proprio perché desse una visione manageriale nel rispetto di quello che è e deve essere un servizio di interesse generale”.

Nel nuovo cda, anch’essi nominati oggi, ma dai sindaci della Bassa friulana, siederanno anche Claudio Pantanali e Aldo Pavoni.

“Sento il dovere – conclude Honsell – di esprimere il mio personale ringraziamento e quello di tutta l’amministrazione comunale nei confronti dei consiglieri uscenti, la dottoressa Antonella Manto, Cesare Ferugio Dal Dan e Carlo Fabrizio. Tutti loro hanno operato molto bene all’interno di Net, non solo nell’interesse dell’azienda, ma anche e soprattutto nell’interesse dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Net, nominato il nuovo consiglio di amministrazione

UdineToday è in caricamento