rotate-mobile
Ultras

Scudetto Napoli, l'avvertimento degli ultrà: "Non sono tollerati festeggiamenti a Udine"

Sui profili social della Curva Nord è apparso un messaggio che invita a non celebrare il titolo dei partenopei nel capoluogo friulano

"Non abbiamo mai permesso a juventini, milanisti e interisti di festeggiare nella nostra città. Allo stesso modo, a maggior ragione, non sono graditi né tollerati festeggiamenti di alcun tipo da parte dei napoletani. Udine è solo bianconera. RISPETTO!!!". Il messaggio è comparso sugli account social degli ultras dell'Udinese e, inevitabilmente, fa discutere, anche perché è abbastanza chiaro. Le preoccupazioni vanno sia al match di giovedì tra bianconeri e azzurri, ma anche a eventuali celebrazioni che ci potrebbero già essere domani, nel caso in cui la squadra di Spalletti riuscisse ad aggiudicarsi aritmeticamente il titolo senza dover attendere la trasferta friulana. Accadrebbe così se la Lazio non battesse l'Inter e se Osimhen e compagni battessero la Salernitana. 

I precedenti

È risaputo che tra le frange più calde delle due tifoserie non corre buon sangue. Il 7 febbraio del 2010 ci fu una vera e propria situazione di guerriglia urbana all'esterno dell'impianto dei Rizzi, con un agguato organizzato dai napoletani, arrivati fino alla zona della chiesa della frazione cittadina. Tafferugli sono stati registrati anche nel novembre del 2017, con un centinaio di napoletani – armati di catene, spranghe e mazze – alla ricerca di tifosi friulani, nella zona tra la curva nord e la tribuna.

Il messaggio degli ultras bianconeri-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scudetto Napoli, l'avvertimento degli ultrà: "Non sono tollerati festeggiamenti a Udine"

UdineToday è in caricamento